La verità (e le balle) sulla creazione della moneta – Introduzione

Nel 1845 è stato creato un “nuovo” sistema finanziario basato sul debito e sul credito, e da quel momento la creazione della moneta non era più supportata dal valore dei metalli pregiati (oro e argento), ma su un altro tipo di valore, che è quello umano.

La maggior parte delle persone sostiene, sbagliando, che la moneta sia creata dal nulla, o “dall’aria”, per usare un eufemismo popolare, perché non più supportata da un contro valore in minerali e metalli preziosi (oro, argento, ecc).

Conoscere la verità sulla creazione della moneta supportata dal valore umano è di fondamentale importanza alla crescita e al successo imprenditoriale, ma nessuno, fra i pochi che quella verità la conoscono, la dice pubblicamente, perché dirla significherebbe dire delle verità sul mondo, che non possono essere dette pubblicamente, perché sono verità che la gente considera scomode, perché mettono moltissime persone nella posizione di capire che quello che fanno non serve a quello che credano che serva, cioè a farsi una vita, di far capire che quello che fanno non ha il valore che credono che abbia, quindi di capire che non valgono quello che credono di valere. Dire certe verità pubblicamente causerebbe molti più danni di quanto ne causa il non dirle, motivo per cui nessuno, fra i pochissimi che certe verità le conoscono, dice pubblicamente.

Molto viene detto sull’argomento debito-credito e sul fatto che si fanno molti soldi creando debito, ma nessuno dice come si fa, per gli stesis motivi appena speiegati.

In poche parole… ci sono verità sull’argomento soldi, sistema finanziario, mondo e arricchimento, che non possono essere dette pubblicamente e possono essere dette solo (privatamente) a chi si ritiene possa essere in grado di sfruttarle certe informazioni, perché sapere certe cose, senza poter fare, causerebbe destabilizzazione individuale, che poi può portare a crisi esistenziali anche di seria gravita.

Lascia un commento

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.