Classe 1968, nato e cresciuto a Prato da padre di origini meridionali e madre di origini tedesche, sotto consiglio di un amico e collega, famoso fotografo di fama internazionale, all’età di 29 anni mi trasferii a New York, all’epoca la città più competitiva del mondo, per capire quanto valessi. Dopo qualche mese di lavoro come cameriere in giro per ristoranti italiani (non sapevo l’inglese), entro nel mondo della pubblicità, settore in cui sono cresciuto fino a diventare esperto di produzioni multimediali e advertising promotion manager.

Il mio trascorso lavorativo nel settore del marketing mi ha portato a capire che il mondo è pieno di persone disposte a pagare moltissimo per cose che valgono poco o niente, e che il 99% delle persone di successo al mondo d’oggi, lo sono perché sanno vendere fumo come arrosto.

Apprezzato per la mia la mia devozione al lavoro e per la mia fame di crescita, vengo introdotto nel settore dell’informazione e dell’intrattenimento, nel quale ho l’opportunità di fare amicizia con personaggi di rilievo nel mondo della politica e dell’imprenditoria, grazie ai quali inizio il mio viaggio alla scoperta della verità su come funziona il mondo, un viaggio che termina dopo quindici anni di militanza nelle organizzazioni in cima alla piramide gerarchica del mondo, le organizzazioni in cui viene deciso tutto, per tutti sulla Terra.

Nel 2016 decido di lasciare quelle organizzazioni, con l’obiettivo di dedicarmi competamente alla fornitura di servizi di coaching a persone che vogliono fare successo nella vita, anche come Ghost CEO.