Il sistema finanziario

Il sistema finanziario è il sistema attraverso il quale viene regolamentata la creazione e la messa in circolazione del denaro, nello specifico, della moneta legale.

Il sistema finanziario è parte integrante, o figlio, del Sistema, il meccanismo del mondo, e come il padre, è basato su concetti e principi di sviluppo e crescita, quindi progressisti, che sono gli stessi concetti e principi su cui è basata la natura dell’uomo, filosoficamente parlando.

Il sistema finanziario è una maccanismo diabolico per alcuni, ma una manna per altri. I primi sono i lavoratori, i secondi sono gli investitori e gli imprenditori. Questo perché chi lavora per i soldi ne fa sempre meno, mentre chi invece lavora per altre cose, ne fa sempre di più. Queste altre cose sono la crescita e lo sviluppo della società e eil progresso dell’umanità.

Le banche sono le istituzioni finanziarie che regolamentano la circolazione della moneta e tutto quello che riguarda gli strumenti di scambio utilizzate per sancire gli scambi (transazioni finanziarie).

Contrariamente al credo popolare, basato sulla sciocca convizione che la moneta oggi viene creata dal nulla, cioè non più supportata da un contro valore in metalli preziosi, la moneta viene creata in base al valore umano.

Il valore umano si calcola in base agli stessi parametri utilzzati, da parte delle varie commissioni (europea per quanto riguarda l’Italia e gli italiani) per valutare la produttività dei paesi. Sono parametri basati sulle necessita e le esigenze di progresso dell’umanità. In altre parole, il valore umano è caclolato in base a quanto le persone contribuiscono alla crescita e allo sviluppo socio-economico. Più si contribuisce, più valiamo agli occhi del mondo (Sistema), più soldi ci vengono messi a disposizione.

 

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.