La Quarta Rivoluzione Industriale

La quarta rivoluzione industriale è quella che sarà contraddistinta dall’avvento dei robot, che dotati di intelligenza artificiale, hanno raggiunto una capacità produttiva tale da metterli in condizione di rimpiazzare molti uomini all’interno di organizzazioni sia pubbliche che private.

La prima rivoluzione industriale è stata quella contrassegnata dall’avvento delle macchine a vapore, la seconda quella conseguente all’utilizzo del petrolio e dell’elettricità, la terza quella contrassegnata dall’elettronica, dai computer e Internet.

Miliardi di esseri umani stanno per diventare obsoleti a fini produttivi, ma anche come consumatori, perché perdendo la possibilità di lavorare, perderanno la possibilità procurarsi reddito, quindi il potere d’acquisto.

Siamo vicinissimi a una svolta epocale, che vedrà miliardi di persone in tutto il mondo perdere molti dei così detti diritti, ma che per altri, pochi purtroppo, significherà un netto miglioramento delle condizioni di vita, perché potranno finalmente vivere in un mondo in cui si prospera in completa libertà e in equilibrio perenne con la natura.

 

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.