Partorito dalla mente geniale di filosofi e imprenditori, che nel 1717 si unirono sotto l’insegna della Massoneria, il Sistema è il meccanismo del mondo.

Tutto nel mondo degli uomini funziona in base al Sistema, il che significa che il Sistema è il mondo e il mondo è il Sistema. Non conoscere il Sistema significa non sapere come funziona il mondo

Il Sistema è stato creato e sviluppato nel corso dei secoli dagli uomini, sulla base degli stessi concetti e principi su cui è basata la vita dell’uomo, filosoficamente parlando.

Non conoscere il Sistema significa, quindi, non sapere come funziona il mondo e non conoscere il significato e il senso della vita. Come si può pensare di poter fare successo nella vita, se non si sa come funziona il mondo e non si conosce il significato della vita? Semplice, non si può! 

Le persone che non conoscono il Sistema sono più del 90% della popolazione mondiale, quelli che, dati alla mano, con il passare degli anni perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio. Questi sono i fallimentari. 

Rientrano nel gruppo dei fallimentari, i titolari delle piccole e medie imprese.

I pochi che conoscono il Sistema sono quelli che con il passare degli anni accumulano sempre più ricchezza e vanno a stare sempre meglio, cioè prosperano

Prosperare significa migliorare sempre di più la condizione della propria vita, cioè andare a stare sempre meglio. Le persone che prosperano al mondo d’oggi sono meno del 10% della popolazione mondiale e questi sono quelli che possono considerarsi persone di successo, perché prosperano in libertà. Prosperare in libertà è quello a cui devi puntare, se vuoi fare successo nella vita.

Il successo, diceva Earl Nightingale, è il progressivo realizzarsi degli ideali di valore. Fra i tanti ideali di valore che l’uomo deve realizzare per potersi considerare una persona di successo, quello di maggior valore è la libertà.

Contrariamente al credo popolare, basato sulla sciocca convinzione che la libertà è un diritto, la libertà è un dovere, cioè la conseguenza di adempiere a dei doveri. Fra i tanti doveri che l’uomo deve adempiere per guadagnarsi la libertà, il più importante, perché quello che fa ottenere il maggior livello di libertà, è contribuire alla crescita e allo sviluppo socio-economico. Più si contribuisce, più libertà si ottiene.

I liberi al giorno d’oggi sono meno del 10% della popolazione mondiale, e questi sono i grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico.

Il massimo del contributo alla società e all’economia, l’uomo lo dà attraverso le attività imprenditoriali, quindi come imprenditore.

Diventare un grande contributore alla crescita e allo sviluppo socio-economico deve essere il tuo obiettivo, se vuoi fare successo nella vita, il che richiede imparare il Sistema, il meccanismo del mondo, fino a diventarne un esperto.

Gli imprenditori di successo sono tutti esperti di Sistema. Sono pochi, e sono tutti a capo delle grandi aziende. 

Il Sistema è il segreto del successo dell’élite imprenditoriale, un segreto non perché loro non vogliono che altri lo conoscano, ma perché ci sono persone che non vogliono che la gente sappia, persone che beneficiano parecchio dall’ignoranza della gente su come funziona il mondo. Sono i padroni della gente, quelli che beneficiano maggiormente da tutto quello che la gente fa, molto di più della gente stessa, persone che investono moltissimo per tenere la gente ignorante sul Sistema.

Il Sistema, nello specifico tutti i concetti e principi su cui è basato, è la famosa verità che rende l’uomo libero, indipendente, nonché ricco e potente. I padroni della gente non vogliono che la gente sappia, perché perderebbero gli schiavi.