Creato e sviluppato dagli uomini nel corso dei secoli, per permettere agli uomini di fare sempre meglio quello che sono naturalmente interessati a fare, che è prosperare, e basato sugli stessi concetti e principi su cui è basata la vita dell’uomo, filosoficamente parlando, il Sistema è il meccanismo del mondo.
Tutto nel mondo degli uomini funziona in base al Sistema, il che significa che il Sistema è il mondo e il mondo è il Sistema.
Non conoscere il Sistema significa non sapere come funziona il mondo. Sono più del 90% della popolazione mondiale quelli che non conoscono il Sistema, e questi sono quelli che con il passare degli anni perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio.
L’ignoranza sul Sistema, quindi su come funziona il mondo, è la vera causa del malessere sofferto dalla gente, e l’ignoranza di massa sul Sistema è la vera causa del degrado socio-economico dei nostri tempi, nonché la vera causa del fallimento delle PMI e dell’aumento del debito e del deficit pubblico.
L’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali è l’interesse a prosperare. Se non sei interessato a prosperare, o non sai farlo, non vivi come un uomo, ma come un animale, cioè sotto l’insegna della sopravvivenza, invece che della prosperità.
Sono più del 90% le persone disinteressate a prosperare o che non ci riescono, il che signfica che il mondo è popolato per lo più da uomini-animale, uomini sotto gli aspetti biologico, fisiologico, antropologico, ma non sotto l’aspetto filosofico, che è quello che conta, quello che fa la differenza fra il vivere come uomini o sopravvivere come animali, quindi l’aspetto che fa la differenza fra l’essere persone di successo o fallimentari.
Il Sistema è la cosa più potente che l’uomo abbia mai inventato ed è il segreto dell’élite milionaria e benestante, cioè di quella porzione di popolazione mondiale che prospera in completa libertà, un segreto, non perché loro non vogliono che altri sappiano, ma perché ci sono persone che non vogliono che la gente sappia. Queste persone sono i padroni della gente.
Se vuoi prosperare in libertà, come un vero uomo, invece che sopravvivere come un animale, allora devi imparare il Sistema, e io sono l’unico che può insegnartelo, perché sono l’unico, fra i pochi esperti di Sistema al mondo che lo sanno insegnare, che è disposto a insegnarlo a chi non è ancora parte del club del 10%, che è il club dei liberi.