La Chiave del Matrix

Per Matrix s’intende la condizione di prigionia mentale all’interno di un mondo in cui si esiste nell’interesse di altri, più che nel proprio, come gli schiavi, di conseguenza all’essere stati ingannati su quasi tutto quello che riguarda la vita, a 360 gradi, o più specificatamente, di conseguenza all’aver accettato menzogne come verità su tutto quello su cui dovevamo essere preparati e in cui dovevamo credere, per procurarci le cose che servono all’uomo per stare bene.

Il Matrix è inganno, il Matrix è schiavitù.

Per mezzo della menzogna, miliardi di persone in tutto il mondo sono state rinchiuse in un mondo artificiale, basato su ideologie, ideali, concetti e principi falsi, inventati dall’uomo, al fine di sfruttare sempre di più i suoi simili, senza rischiare rivolte. E’ un mondo dal quale si può uscire, per mezzo della verità.

Ma di quale verità stiamo parlando? Verità su cosa? Stiamo parlando della natura dell’uomo, nello specifico, stiamo parlando dell’aspetto filosofico della natura dell’uomo.

La natura dell’uomo va considerata sotto quatro aspetti, che sono quello biologico, quello fisiologico, quello antropomorfo e quello filosofico. Chi più chi meno, siamo tutti preparati sui primi tre aspetti, ma sono pochissime le persone preparate sul quarto aspetto, cioè su quello filosofico, e queste persone sono i liberi, una piccola minoranza, meno del 2% della popolazione mondiale, quelli che possono fare tutto quello che vogliono senza dover rendere conto a nessuno.

La vita dell’uomo, filosoficamente parlando, è basata su alcuni concetti e principi che l’uomo ha compreso con il passare degli anni, anzi dei secoli, interrogandosi su chi fosse, su quale senso e quale significato avesse la sua vita, e via via che arrivava a delle conclusioni, modellava il suo mondo, così da poter permettere agli uomini (di buona volontà) di sfruttare sempre di più il potenziale umano e a ottenere sempre di più dalla vita. Il massimo che l’uomo può ottenere dalla vita è la libertà.
Ci sono state, e ci sono ancora, persone che beneficiano moltissimo dal lavoro e dall’esistenza della gente, e queste persone tengono nascosti tutti questi concetti e principi alla gente, perché non vogliono che la gente sia libera.

Questi concetti e principi sono la famosa verità che rende l’uomo libero, una verità che conoscono in pochissimi, e io sono uno di questi pochissimi, perché ho fatto parte delle organizzazioni in cima alla piramide gerarchica del mondo, le organizzazioni in cui viene deviso tutto, per tutti sulla Terra, le organizzazioni dove si coordinano i lavori per la creazione del mondo migliore.

 

 

Lascia un commento

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.