La crescita e lo sviluppo socio-economico, e il progresso dell’umanità sono la conseguenza delle attività svolte dagli uomini, la cui vita è basata sull’interesse a crescere e a prosperare.
Molti uomini, interessati a crescere e prosperare, fanno crescere e sviluppare le società in cui vivono e fanno progredire l’umanità.
Fra le tante attività che l’uomo svolge a fini di contributo alla crescita e al progresso, quelle più contributive sono le attività imprenditoriali.
Ci sono dei parametri sulla base dei quali viene misurata la crescita socio-economica e il progresso, e questi sono i parametri su cui si basano le varie commissioni, come quella Europea, per capire chi, fra i vari paesi, contribuisce di più e chi meno. Di conseguenza a queste valutazioni vengono decise le politiche economiche e governative.
Sulla base delle valutazioni fatte dalle varie commissioni di esperti, secondo questi parametri, il 90% della popolazione contribuisce pochissimo, causando così un effetto zavorra (alla crescita e al progresso), tale da rendere indispenabili alcuni internaventi, anche molto drastici, come quelli designati nel piano per il Grande Reset, di cui fanno parte integrante l’Agenda 21 e il piano per la distruzione creativa alla Schumpeter.