La gente non deve sapere

Nel libro La fabbrica del consenso (Manufacturing Consent), Noam Chomsky scrive “La massa non sa cosa sta succedendo nel mondo e non sa nemmeno di non saperlo”.

Sono a conoscenza di quello che sta succedendo nel mondo, anzi conosco i dettagli di quello che sta succedendo nel mondo e di quello che sta per succedere, perché ho militato nelle agenzie governative da cui partono le direttive per le politiche governative ed economiche per quasi tutti i paesi del mondo (tutti tranne Corea del Nord, Siria e Iran), e vi dico che nessuno, e sottolineo nessuno, fra coloro che sanno cosa sta succedendo, lo dice pubblicamente, alla gente.

Il motivo di questo è che se la gente sapesse, capirebbe di essere sapacciata e il mondo si fermerebbe.

La vita di ognuno di noi è basata su quello in cui crediamo. Come una bussola, il credo ci indica la direzione verso la quale dirigerci e il percorso da intraprendere, al fine di procurarci le cose che ci servono per stare bene, quindi al fine di procurarci benessere, cioè a stare bene, che è quello a cui tutti noi, più o meno consapevolmente, siamo interessati.
I dati sull’evoluzione della distribuzione della ricchezza spiegano che la stragrande maggioranza delle persone, la gente, è diretta nella direzione sbagliata, cioè invece di andare a stare sempre meglio, che è quello a cui l’uomo è interesato per natura, vanno a stare sempre peggio, di conseguenza all’avere un credo basato su menzogne, cioè di conseguenza all’aver accettato menzogne come verità.

Giordano Bruno, “Siamo quello in cui crediamo”, il che significa che se crediamo in menzogne, siamo menzogna.

La gente è menzogna, perché hanno un credo basato su menzogne, di conseguenza all’aver accettato menzogne come verità, su quasi tutto quello che significa la vita, a 360 gradi. Questo è l’effetto a cui molti si riferiscono come Matrix.

Dire la verità a coloro il cui credo è basato sulla menzogna, può causare gravi danni, non solo a loro, ma anche a chi gleile dice, e questo è il motivo per cui bisogna stare molto attenti a chi la si dice. Detta in termini di Matrix, la pillola rossa può fare molto male a molti, ingannati sul mondo e sulla vita.

Conosco la verità su quello che sta succedendo nel mondo, perché ho fatto parte delle organizzazioni in cui viene deciso tutto, per tutti sulla Terra (o quasi), e spinto dal voler aiutare le persone a dirigersi nella direzione giusta per procurarsi benessere e non fare la fine del topo, l’ho detta a persone a cui non dovevo dirla, persone a cui questa verità ha causato molti danni e, di riflesso, anche a me, perché se la sono presa con me per avergliela detta.

 

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.