Gesù disse che solo per mezzo della verità l’uomo può tornare a essere libero. Ma a cosa si riferiva, esattamente? Si riferiva alla verità su come funziona il mondo.
Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, creato e sviluppato dagli uomini nel corso dei secoli, che è basato sugli stessi concetti e principi su cui è basata la vita degli uomini, filosoficamente parlando. Questo significa che la verità è la natura del’uomo.
La conoscenza della natura dell’uomo è la conoscenza che porta l’uomo a vivere alla massima espressione. La verità è, quindi, quella cosa che mette le ali all’uomo e che gli permette di volare sempre più in alto, fino all’apice della sua esistenza, cioè fino ad arrivare ad avere il potere assoluto sulla sua vita, cioè a prosperare in completa libertà.
Ci sono uoimini che non vogliono che la gente sapesse la verità, che ogni anno investono miliardi per tenere nascosta la verità alla gente. Questi uomini sono i padroni della gente, quelli che beneficiano maggiormente dall’esistenza della gente, loro schiava.
Fra le tante verità che sono state tenute nascoste alla gente, e che vengono tutt’ora tenute nascoste, quella più importante è quella che riguarda la natura dell’uomo, cioè i concetti e i principi che compongono l’aspetto natural-filosofico della vita dell’uomo, quindi il Sistema.
Come si riconosce la verità? Come la si distingue dalla menzogna?
Riconoscere la verità e saperla distinguere dalla menzogna è compito assai facile per chi conosce il Sistema e la natura dell’uomo, su cui il Sistema è basato.
La verità si riconosce perché è comprensibile a livello razionale, quindi analizzandola logicamente. Se non torna a livello logico, non è verità. Ti suggerisco di studiare il Positivismo Logico.
La conoscenza del Sistema rende immuni dagli attacchi degli schiavisti di cui sopra, quindi rende invulnerabili al Matrix. La conoscenza del Sistema è la Chiave del Matrix.