L’illusione di massa

La gente, cioè il 90% della popolazione mondiale, vive di illusione… l’illusione di avere, di essere e di conoscere.

La gente non ha nulla, non vale nulla e non sa nulla, ma è convinta di avere molto, di essere molto (valere molto) e consocere molto. E’ un’illusione conseguente all’aver accettato menzogne come verità su quasi tutto quello che riguarda la vita, a 360 gradi (Martrix).

Avere: Alla domanda “Quali sono, secondo te, le cose più importanti, di cui l’uomo ha bisogno per poter dire di stare bene?”, tutti quelli che appartengono al 90%, cioè la gente, risponde in modo molto vago, e non menzionano cose che sono di fondamentale importanza al benessere. Questo di conseguenza alla maleducazione alla vita. La gente è maleducata alla vita, non sa cosa significa vivere, non sa il significato di vita, e non sa nemmeno cosa occorre all’uomo per stare bene. Come si può raggiungere il benessere, se non si sa cosa ci serve per stare bene? Semplice, non si può.

Essere: Gli individui che fanno parte della classe sociale massa, cioè il 90% della popolazione mondiale, gli istituzionalizzati, credono di essere molto, ma invece sono poco, molto poco. Tutti insieme sono molto, cioè apportano molto valore alla società, ma individualmente apportano pochissimo valore, e con il passare degli anni, questo valore diminuisce sempre di più, relativamente all’aumentare dell’efficiacia e dell’efficienza produttiva delle macchine e dei robot (sistemi automatizzati di produzione). Le attività lavorative svolte dalla gente sono attività affidate sempre di più alle macchine, che rimpiazzano sempre più persone all’interno di organizzazioni sia pubbliche che private. Questo causa una svalutazione delle risorse umane, quindi degli uomini. Alla gente, anzi agli schiavi, è stato fatto credere di valre molto, e di avere diritti, così da farli sentire utili e importanti, ma la realtà è che con il passare degli anni valgono sempre meno, perché sono sempre meno utili. Siamo al punto in cui le macchine, grazie alle intelligenze artificiali, hanno tolto lavoro a decine, se non centinaia, di milioni di persone in tutto il mondo, e questo è il vero motivo per cui nel mondo c’è così tanta sofferenza. La gente vale pochissimo, e presto non varrà più nulla. Quando non siamo più utili al mondo, il mondo ci scarta, ci elimina, proprio come ognuno di noi fa con le cose che non ci servono più.

Conoscere: Siamo nell’era dell’informazione, dicono. Non è vero… siamo nell’era dell’ignoranza e della stupidità. Il 99% delle cose che la gente sa, sono menzogne che valgono meno di zero, menzogne che la gente crede, si fa proprie e poi vomita nelle menti di altri. Internet è uno strumento potentissimo, sia nel bene, che nel male, perché se da una parte ha permesso ad alcuni di raggiungere un livello di produttività senza precedenti, per molti altri, per la stragrande maggioranza delle persone, Internet ha significato la rovina. Internet è stato, per la massa, la metastasi del cancro più spietato di tutti, che è la menzogna. Morale della favola, la gente non sa nulla di utile e molto di inutile, motivo per cui la gente sta diventando sempre più inutile ed è condannata a perdere tutto.

Lascia un commento

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.