Si chiama schiavitù moderna, ed è la condizione in cui vivono miliardi di persone in tutto il mondo, di conseguenza all’aver accettato menzogne come verità su quasi tutto quello in cui l’uomo deve credere e su cui deve essere preparato, per procurarsi le cose che gli servono per stare bene e per farsi una vita degna di chiamarsi tale, cioè una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità.
Per mezzo della menzogna, siamo stati rinchiusi in un mondo in cui esistiamo nell’interesse di altri, più che nel nostro, come gli schiavi, appunto.
Essere schiavi non significa lavorare sempre di più per sempre meno, significa anche essere dipendenti da certe cose che sono quelle che i nostri padroni producono per alleviare le nostre sofferenze, per farci continuare a lavorare, a esistere.
Fra le tante cose che i nostri padroni producono, non ci sono solo i medicinali, gli alimenti e l’abbigliamento, che sono le cose di necessità di base, ci sono anche i video giochi, i social networks, i film, le canzoni e lo sport, cioè l’intrattenimento, e anche l’assistenza sociale. Ci rendono la vita sempre più misera, sempre più insoddisfacente e piena di problemi, per farci soffrire, così da renderci super bisognosi di cose che ci servono per alleviare le sofferenze (psico-emotive), che sono le cose che producon loro. Fanno parte di quelli che beneficiano del nostro malessere, anche le celibrità dello sport e dello spettacolo.
Se ci togliessereo lo sport e lo spettacolo, quindi l’intrattenimento e i social networks, ci renderemo conto di avere una vita a dir poco di me*da, una vita insulsa, senza significato, e ci uccideremo. La nostra vita, in quanto appartenenti alla classe sociale massa, cioè agli schiavi, è una vita il cui senso è esisteere per far stare sempre meglio i nostri padroni.
Questa è la schiavitù moderna, una condizione da cui si può uscire, diventando esperti di Sistema per diventare grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico.
La schiavitù moderna è la conseguenza della sovversione ideologica, un tipo di sovversione non violenta, ma molto più dannosa di quella violenta. Infatti, la sovversione ideologica, che è basata sulla menzogna, porta le persone ad agire contro il loro interesse, quindi contro natura. Miliardi di persone che vivono contro natura, portano alla fine dell’umanità.
Alcune persone, un paio di secoli fa, consapevoli che questo tipo di schiavitù avrebbe portato alla fine dell’umanità, hanno deciso di correre ai ripari, creando un Sistema alternativo a quello basato sulla menzogna, che è il sistema istituzionale, che permette agli uomini di prosperare in completa libertà, che è quello che l’uomo è naturalmente interssato a fare, senza dover ricorrere all’eccessivo sfruttamento delle risorse umane, cioè alla schiavizzazione di altri uomini.
La schiavitù moderna è la conseguenza di una guerra psicologica di cui quasi nessuno, fra la gente, sa nulla, una guerra ancora in corso e che terminerà quando gli schiavi, gli ingannati che vivono contro natura, si saranno estinti.