Il sucsesso, diceva Earl Nightingale, un autore e mentore americano, è il progressivo realizzarsi degli ideali di valore. Fra i tanti ideali di valore che l’uomo deve realizzare per potersi considerare un uomo di successo, quello di maggior valore è la libertà, anzi, la condizione di prosperità in completa libertà.
Si realizza questo ideale, contribuendo molto, e sempre di più, alla crescita e allo sviluppo socio-economico e al progresso dell’umanità. Più di contribuisce, più libertà si ottiene, più velocemente si prospera.
L’attività che consente all’uomo di contribuire maggiormente alla crescita e allo sviluppo socio-economico, è l’attività imprenditoriale.
Le persone che possono considerarsi veramente di successo al giorno d’oggi sono meno del 10% della popolazione mondiale, e questi sono gli imprenditori (e investitori) di successo e quelli che beneficiano maggiormente da quello che essi fanno, cioè i direttori delle loro aziende, le loro mogli e i loro figli.
Gli imprenditori sono i più liberi fra i liberi, quindi le persone più di successo, fra le persone di successo, e questo perché sono grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico, grazie alla conoscenza e alla preparazione sul Sistema.
Imparare il Sistema fino a diventarne un esperto, è quello a cui dovresti dedicarti, se vuoi fare successo nella vita, cioè se vuoi prosperare in libertà, e questo anche se sei una donna non interessata a diventare imprendititrice, perché il tuo successo, in quanto donna, è la conseguenza della capacità del tuo uomo di sfruttare il Sistema, come imprenditore.