Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, il Sistema, che la stragrande maggioranza delle persone non conoscono, motivo per cui con il passare degli anni, perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio. Quei pochi che questo meccanismo lo conoscono, sono quelli che con il passare degli anni accumulano sempre più ricchezze e vanno a stare sempre meglio. I primi possono ambire solo alla sopravvivenza, con sempre meno, i secondi, invece, prosperano. I dati sull’evoluzione della distribuzione della ricchezza spiegano, in soldoni, tutto questo.
Ora attento… l’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali è l’interesse a prosperare. Se non prosperi, cioè con il passare degli anni non migliori sempre di più la qualità della tua vita, cioè non vai a stare sempre meglio, allora non vivi come un uomo, vivi come un animale. Lo so, la cosa fa corrugare la fronte e fa anche incazzare, ma se ti soffermi un attimo a pensare, capirai che è vero. No panic… continua a leggere… sei a un passo dalla soluzione!
Creato dagli uomini, per permettere agli uomini di fare quello che sono naturalmente interessati a fare, che è crescere e prosperare, il Sistema è il meccanismo del mondo. Tutto, nel mondo degli uomini, funziona in base al Sistema, il che significa che il mondo è il Sistema e il Sistema è il mondo. Di conseguenza a questo, possiamo dire che non conoscere il Sistema significa non sapere come funziona il mondo. Sono più del 90% della popolazione quelli che non sanno nulla del Sistema, il che significa che il mondo è popolato per la maggior parte da persone che sono al mondo, ma che non sanno come funziona il mondo, un’ignoranza che sta costando loro moltisssimo e che sta per costare loro tutto. Ma di nuovo… no panic, perché esiste la soluzione anche a questo problema. Continua a leggere.
Il Sistema è il segreto del successo del 10% di cui sopra che prospera, che sono quelli che il problema diluvio universale non ce l’hanno, anzi, sono persone per cui il diluvio universale porterà molti benefici, e quello che stai leggendo è parte di quello che devi sapere per entrare a far parte di loro.
Il Sistema, dicevo, è un segreto, ma non perché loro, i benestanti che prosperano, non vogliono che altri lo conscano, ma perché ci sono persone, che beneficiano moltissimo dal malessere della gente, che non vogliono che la gente lo conosca. Queste persone sono i beneficiari del sistema istituzionale, un sistema criminale schiavizzante, basato sul principio che “al malessere delle masse corrisponde il benessere di alcuni”, che è quello la gente, i lavoratori, odiano e vorrebbero cambiare.
Si chiama schiavitù moderna, ed è la condizione in cui vivono le masse, più del 90% della popolazione mondiale, gli istituzionalizzati, appunto, che sono i tartassati (tasse), la gente, quelli costretti a lavorare sempre di più, per sempre meno.
Quindi, ricapitolando… ci sono due mondi sul nostro pianeta, quello in cui si vive come animali (sopravvivenza), in condizioni di schiavitù, e un altro in cui si cresce e si prospera, in libertà, come uomini veri. Il primo mondo funziona sul sistema istituzionale, che porta l’uomo a stare sempre peggio, il secondo funziona in base a un altro sistema, che al contrario del primo, porta l’uomo a stare sempre meglio.
Ecco, Il Sistema è la via d’uscita dal mondo degli schiavi, la soluzione al problema pressione fiscale, moria delle piccole e medie imprese e a tutti i problemi che affliggono miliardi di persone in tutto il mondo. Il Sistema è il segreto della prosperità in libertà, qunidi del successo e della felicità.
Le cose da sapere sul Sistema sono molte, ma quanto segue sono le basi…
Come tutti i meccanismi, anche il Sistema è basato su concetti e principi; i concetti e i principi su cui è basato il Sistema, sono gli stessi su cui è fondata la natura umana, filosoficamente parlando.
La natura umana va considerata sotto quattro aspetti, che sono quello biologico, quello fisiologico, quello antropologico e quello filosofico. Tutti, chi più chi meno, siamo preparati sui primi tre aspetti, ma sono poche, anzi pochissime, le persone preparate sul quarto aspetto, quello filosofico, e questi sono gli Ultra High Net-Worth Individuals (UHNWI), che sono esperti di Sistema. Ho lavorato con queste persone per quasi vent’anni, da loro ho imparato il Sistema, e adesso lo insegno a chi vuole fare successo nella vita.
Più preparato conosci il Sistema, più capace sei di giocare un ruolo importante all’interno dello stesso, più contribuisci alla crescita e allo sviluppo della società, dell’economia e del mondo in generale, più successo fai, di conseguenza al fatto che il Sistema ti premia.
Il concetto importante che devi capire è che la crescita e il successo, sono la conseguenza di quanto contribuisci al mondo. Più contribuisci, più il Sistema ti è riconoscente e più ti premia, mettendoti a disposizione tutto quello che ti serve per stare bene, ma anche per fare sempre meglio quello che devi fare affinché il Sistema ti ami, che è procurarti le cose che ti servono per stare bene e per creare le condizioni affinché anche altri possano fare altrettanto.
Ecco, ti ho appena svelato il principio più importante fra quelli su cui è basato il Sistema, che è il Principio di Reciprocità, chiamato anche Principio Maestro.
Ti ripeto il segreto del successo e della felicità: farti amare dal Sistema!
Molti dicono “ma io non ho bisogno di essere un ultramilionario per stare bene, mi accontento di poco, non me ne importa nulla di essere carico di soldi”. Bene, bravissimo, è proprio quello il punto! Non te ne deve importare, perché non sono i soldi la cosa a cui devi puntare per essere felice e per stare bene. Continua a leggere.
Quello che fa di un individuo, un individuo felice, non è quanti soldi ha in banca o a quanto ammonta il suo patrimonio, bensì la consapevolezza di essere un individuo capace di contribuire positivamente alla società. Questa consapevolezza è quella cosa che porta l’uomo a essere orgoglioso e fiero di se stesso e di quello che fa nel mondo, ed è questo il segreto della felicità.
Diventare un grande contributore alla società in cui vivi è quello a cui devi ambire e puntare, e questo è un obiettivo che possiamo raggiungere, anzi che ogni uomo può raggiungere, imparando a funzionare secondo il Sistema. Questa è una delle cose più tenute nascoste alle masse, per secoli.
Questo è quello per cui l’uomo si deve dare da fare nel mondo, per fare successo e per raggiungere il punto più alto della realizzazione, questo è quello per cui si danno da fare gli UHNWI di cui sopra, che lo sono, non perché affamati di soldi, ma perché sono affamati di dare, affamati di contribuire molto e sempre di più al mondo.
“Di più” sono le due parole magiche al successo, non nel senso avido, ma nel senso contributivo.
Quindi ti ripeto… I soldi che possiamo fare, anzi meglio dire il benessere economico che possiamo raggiungere, sono è la conseguenza della fame di dare, non della fame di prendere e ottenere. E questo è esattamente il contrario di quello che ci hanno sempre insegnato, perché non volevano che stessimo bene.
Il Sistema premia sempre di più, chi si dà da fare per contribuire sempre di più, perché queste persone le considera validi contributori alla crescita e al progresso dell’umanità.
Ecco, ti ho svelato il vero segreto degli UHNWI. Lo sono, perché amati e premiati dal Sistema!
Quindi, il tuo compito, se vuoi stare bene, se vuoi fare successo nella vita, se vuoi vivere come un vero uomo, cioè sotto l’insegna della libertà e della prosperità, invece che come uno schiavo, o ancora peggio come un animale, è semplicemente quello di essere amato dal Sistema. Il Sistema ci ama quando adempiamo a due doveri, che sono:
- Procurarci le cose che ci servono per stare bene (crearci benessere) – dovere verso noi stessi
- contribuire sempre di più affinché anche altri possano fare altrettanto – dovere verso la società
Queste due cose sono l’una conseguenza dell’altra e sono la conseguenza dell’essere premiato dal Sistema. Ti spiego…
Il Sistema premia dando agli uomini di buona volontà (cioè quelli che si danno da fare per adempiere ai due doveri di cui sopra), mettendo loro a disposizione tre cose, che sono i soldi, la libertà e il potere.
- Soldi – I soldi sono uno strumento (finanziario) che l’uomo utilizza per scambiare. L’uomo scambia a fini produttivi e consumisti, nel senso che si usano i soldi per produrre, creare e costruire, e anche per consumare. Quelli che “fanno soldi” in questo mondo, sono quelli che i soldi li usano a fini produttivi. Più bravi siamo in questo senso, più soldi il Sistema ci mette a disposizione.
- Libertà – Contrariamente al credo popolare, basato sula sciocca convizione che la libertà è un diritto (sacrosanto, dicono alcuni), la libertà è un dovere, cioè è qualcosa che l’uomo ottiene, di conseguenza all’adempiere a dei doveri. Fra i tanti doveri a cui l’uomo deve adempiere, il più importante è quello di contribuire alla crescita e allo sviluppo della società in cui vive.
- Potere – Il potere è quella cosa che permette all’uomo di dicidere per se stesso e per gli altri. Più bravo sei ad adempiere ai due doveri (sovrani) di cui sopra, più potere il Sistema ti consente avere, più sei in carica della tua vita, meno dipendi dal volere e dalle decisioni di altri, che sono persone a cui di te e del tuo benessere non frega una beata minchia! Scusa il francesismo, ma alcune cose è bene dirle per come stanno. “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, come diceva L’uomo Ragno (Spada di Damocle). La responsabilità è quella che un uomo di potere ha verso la società in cui vive. Se fai il minchione, il Sistema, così come il potere te l’ha dato, te lo toglie, e molto più velocemente di quanto te lo abbia dato. Quindi… se sei una personcina per bene, che il potere lo usa a fini sociali e umanitari, cioè per creare le condizioni affinché anche gli altri possano procurarsi benessere e contribuire al mondo, il Sistema te ne da sempre di più, se fai il pirla, il Sistema ti taglia le gambe. Chiaro il concetto?
Ecco, caro amico o cara amica… spero di averti dato il primo seme per coltivare il tuo benessere e la tua felicità. Si, il tuo benessere e la tua felicità, nonché la tua salvezza, dipendono da qui, dal Sistema.
Il Sistema è la cosa più bella che l’uomo abbia mai inventato e l’unico vero motivo per cui la gente ha una vita di mer*a, è perché il Sistema non lo conosce, perché gli è stato tenuto nascosto.
Conoscere il Sistema significa conoscere il mondo, ma significa anche conoscere la vita, perché il Sistema, ripeto, è basato sugli stessi concetti e principi su cui è basata la natura dell’uomo, il che significa che il vero motivo per cui la gente soffre ed è sull’orlo del precipizio, è perché non conoscono la vita. Nello specifico, la gente non conosce il significato e il senso della vita. Miliardi di persone su questa Terra, ignoranti sul Sistema, sono al mondo ma non sanno come funziona, hanno una vita, ma non ne consocono né il significato, né il senso. Questo è il vero motivo per cui la gente soffre e con il passare degli anni va a stare sempre peggio. Perché questa ignoranza porta a cadere nelle grinfie del sistema istituzionale, che ripeto, è un sistema criminale e schiavizzante, che schiaccia sempre di più le persone.
La gente crede di sapere come funziona il mondo e come funziona la vita, ma non lo sanno. Lo credono perché si sono bevuti le balle raccontate alla gente, per secoli, balle stratosferiche frutto della mente creativa di alcuni, che volevano vivere “di rendita”, dal lavoro della gente, persone che volevano che si facesse il mazzo per loro. Su questo argomento ci sto scrivendo un libro, che si intitola Chi Crede in Dio Finisce all’Inferno, un libro che dovresti leggere, se vuoi fare successo nella vita e se vuoi salvarti, perché contiene informazioni importanti per fare successo nella vita. No, non basta conoscere il Sistema, bisogna sapere tutto, bisogna sapere come funzionano entrambi i sistemi.
Insegnare il Sistema alle persone è il mio lavoro, ma considerata la gravità della situazione, ho deciso di scrivere articoli, libri, creare video e siti web vari, per dare l’opportunità a virtualmente tutti di impararlo. Non solo, ho anche costituito un’associazione no-profit per assistere e supportare le persone a mettere in pratica la teoria.
Purtroppo, per motivi spiegati qui e qui, i dettagli sul Sistema non possono essere forniti a chiunque, ragion per cui, le informazioni sono in una sezione del sito protetta da password, a cui potrai accedere dopo aver averne fatta richista attraverso questo modulo.
A cosa serve imparare Il Sistema
- Imparare il Sistema serve a raggiungere la condizione di prosperità in completa libertà, quindi a fare successo nella vita.
- Imparare il Sistema serve a fare successo come imprenditori. Il Sistema è Il Sistema è il Sacro Graal dell’imprenditoria.
- Imparare il Sistema serve a a vivere alla massima espressione.
- Imparare il Sistema serve a uscire dal Matrix.
- Imparare il Sistema serve a salvarsi dal diluvio universale che sta per abbattersi sulla Terra.
Il mondo è divido in due gruppi di persone, quelli che sanno come funziona il mondo e quelli che credono di saperlo. I primi fanno sempre più fatica a sbarcare il lunario e arrivano alla vecchiaia esausti e mal messi, i secondi prosperano, vivono nel lusso e non invecchiano mai.