In breve, essere imprenditori significa essere capaci di far crescere le aziende al ritmo imposto dal Sistema. Chi non ci riesce, non è un imprenditore, è un lavoratore autonomo.

Non importa se la tua azienda sta crescendo, importa il rateo di crescita, che è il rapporto fra quanto cresce e in quanto tempo. Se non cresce tanto quanto richiede il Sistema, la tua azienda è detianta a fallire.

Cosa fa di un titolare d’impresa, un imprenditore? La consocenza del Sistema. 

Conoscere il Sistema al punto di essere considerato un esperto, è di fonamenteale improtanza per poter far crescere le aziende al ritmo imposta dal Sistema, è il requisito più importante per un imprenditore, il che significa che è anche la prima cosa a cui un investitore guarda quando valuta un’azienda.

E’ finito il tempo in cui si potevano far crescere le aziende con i soldi prodotti internamente (fatturato) ed è finita l’epoca in cui ci si poteva accontentare di poco per portare avanti le nostre piccole aziende. Al mondo d’oggi, per fare successo come imprenditori, bisogna essere molto ambiziosi, perché solo i più ambiziosi possono riuscire a far parte di coloro che “trainano il carro”.

Il motto è “Pensa in Grande!”, il che non richiede l’essere avidi o arrivisiti, bensì persone che vogliono essere dei grandi contributori allo sviluppo socio-economico della società in cui viviamo, che oggi si chiama mondo (globalizzazione) e, quindi, che vogliono essere dei grandi contributori al progresso dell’umanità. Questi sono gli individui che il Sistema premia. Tutti gli altri, chi prima chi dopo, escono e usciranno di scena (fallimento).

Chiunque, fra tutti coloro che si propongono come esperti imprenditori che insegnano imprenditoria, non promuove il motto di cui sopra (Think Big!) e non ti stimoli in questo senso, è un ciarlatano che devi lasciar perdere, perché non ti porterà da nessuna parte di buono, ti porterà a sperare, per ciucciarti soldi. Continua…