Le aziende se non crescono muoiono. Vale la stessa cosa per gli uomini. E’ una legge naturale.
Le aziende che crescono sono quelle capaci di attirare capitali apportati da investitori, non quelle che producono tanto internamente, vendono tanto e fanno tanti ricavi, perché la produttività (ricavi) sono TASSATI. Lo Stato, attraverso la tassazione deruba le aziende della maggior parte dell produttività (fascismo).
C’è un modo solo per non farsi derubare dallo Stato, e questo modo non ve lo dice nessuno, perché per farvelo capire si dovrebbe parlare di argomenti che alla gente non piace affrontare, come per esempio che non sapete come funziona il mondo, che è una verità che la maggior parte delle persone non vuole sentirsi dire.
La cosa più vera che più vera non si può, e che fa incazzare quasi tutti, è questa: State (italiani) all’imprenditoria come mia nonna di 90 anni stava al salto con l’asta!
La vera causa del fallimento del paese Italia e delle PMI, non è la pressione fiscale e, qundi, il governo, ma l’incompetenza imprenditoriale di molti, troppi italiani, titolari della maggior parte dei sistemi produttivi chiamati aziende.
Finché non riuscirete a prendere in considerazione la possibilità che questo sia vero, non avrete speranza.
Morale della favola… sapere certe cose vi fa smettere di essere incazzati e di fallire, e vi porta a crescere e a fare successo, non solo come imprenditori ma anche come persone.