I mediocri contributori al progresso

Con il passare degli anni sempre più persone sono diventate incapaci di procuarsi le cose che servono all’uomo per stare bene, perché il mondo funziona in base a un meccanismo che premia sempre di più chi lo conosce e lo sa sfruttare, mentre schiaccia sempre di più chi, invece, non lo conosce.

E’ un meccanismo basato sull’interesse dell’uomo a prosperare, un meccanismo in parte creato e sviluppato dall’uomo, nei secoli.

Prosperare significa migliorare sempre di più le proprie condizioni di vita, o più semplicemente, andare a stare sempre meglio. Perché l’uomo possa andare a stare sempre meglio, deve ingegnarsi a creare strumenti che gli permettano di ridurre gli sforzi per procurarsi le cose che gli servono per stare bene.

Fra gli strumenti che l’uomo ha inventato a tal fine, ci sono la ruota, le macchine a vapore, l’elettricità, i computer, il bancomat, il telepass, l’ABS per le auto, le lavastovile e le lavatrici, il laser per gli interventi chiurigici, e chi più ne ha più ne metta. Sono tutti strumenti risultato dell’interesse dell’uomo a produrre sempre di più, sforzandosi sempre meno. 

Quando l’uomo riesce in tale senso, può dire di prosperare.

Molti uomini che si danno da fare per prosperare e per migliorare la qualità di vita delle persone, fanno progredire l’umanità.

Il progresso tecnologico porta benefici all’umanità, quindi, perché la mette in condizione di andare a stare sempre meglio, ma porta anche molto malessere a molte persone, che sono quelle che con il tempo perdono utilità a fini produttivi e che diventano sostituibili dalle macchine. Senza entrare troppo nel dettaglio, le due cose importanti da capire per vivere in pace e in armonia con la natura sono due:

  1. niente e nessuno più rallentare il progresso, perché niente e nessuno ha il diritto e potrà mai avere il potere di limitare l’impegno che l’uomo mette nel voler migliorare le proprie condizioni di vita (prosperare)
  2. si risolve il problema Grande Reset uscendo dal far parte dei sostituibili, o di quelli che lo saranno in futuro, via via che gli strumenti tecnologici cresceranno in quanto a livello di produttività ed efficienza produttiva.

Si esce dal gruppo dei sostituibili (o rimpiazzabili) imparando il Sistema, anzi diventando esperti di Sistema, il che significa diventare esperti di mondo e di vita.

Sono l’unico, fra quei pochi esperti di Sistema nel mondo, che è disposto a insegnarlo ad altri, che ancora non sono parte degli insostituibili, cioè dei liberi, il che significa che sono l’unico che può aiutarti a non fare la fine del topo, secondo i piani per il Grande Reset e per il Nuovo Ordine Mondiale.

Lascia un commento

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.