Il successo – diceva Earl Nightingale, un autore e mentore americano – è il progressivo realizzarsi degli ideali di valore.
Fra i tanti ideali di valore che l’uomo deve realizzare per potersi considerare un uomo di successo, quello di maggior valore è la condizione di prosperita in completa libertà, una condizione conquistabile diventando grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico.
L’attività che consente all’uomo di contribuire maggiormente alla crescita e allo sviluppo socio-economico, è l’attività imprenditoriale, motivo per cui gli imprenditori sono i più liberi fra i liberi, quindi le persone più di successo, fra tutte le persone di successo.
Una cosa importante da capire è che non ci possiamo considerare persone di successo se non prosperiamo in libertà. Questo perché se non prosperiamo in libertà, allora sopravviviamo in condizione di schiavitù.
Prosperare in libertà è quello per cui sismo stati creati, è parte della natura umana, è la natura umana che ce lo impone. La maggior parte delle persone non è interessata a prosperare in libertà, e questo di conseguenza al fatto che non sono stati educati in questo senso e sono sobbarcati da così tanti problemi, che parlare con loro di prosperità è come parlare di andare sulla luna. La maggior parte delle persone si accontenterebbe di “vivere un po’ più serenamente”, cioè avere un po’ meno problemi. Ecco… questo è il risultato della maleducazione alla vita e del Matrix.
Non prosperare in libertà, significa quindi, non essere uomini.
Le persone che prosperano in libertà al mondo d’oggi sono meno del 10% della popolazione mondiale. Questo significa che il mondo è popolato per lo più da persone fallimentari, che lo sono perché non ben educate alla vita. Si, il vero motivo per cui le persone non fanno successo è perché non sono ben educate a stare al mondo. Per la precisione, non conoscono la loro natura, non sono in linea con la natura umana.
La maggior parte di noi riceve una cattiva educazione alla vita, che ci allontana dalla nostra natura, il che fa di noi delle persone fallimentari, o persone che non possono fare successo nella vita.
Le persone di successo sono esperte di natura, un expertise, passami l’inglesismo, che porta l’uomo a essere compatibile con il Sistema, il meccanismo del mondo, che lo porta a essere premiato dal Sistema.
La maggior parte delle persone collegnao la parola successo a campioni dello sport e celebrità dello spettacolo, cioè a individui super talentuosi, che sfruttano il talento artistico con cui sono nati, per fare successo. Bene, c’è un talento con cui ognuno di noi nasce, un talento naturale, quindi, che crescendo si addormenta, si assopisce, ma che può essere risvegliato, anche molto semplicemente, imparando una cosa che è stata tenuta nascosta alle masse, per secoli, che è la natura umana, o più specificatamente, l’aspetto filosofico della natura umana.
L’aspetto filosofico della natura umana è quella cosa che porta l’uomo a diventare compatibile con il Sistema, il meccanismo del mondo, quella compatibilità che serve raggiungere per poter crescere e prosperare, quindi di fare successo.
L’unica cosa, credimi che è così, che impedisce alla maggior parte delle persone di fare successo, è la mal predisposizione nel credere che fare successo sia chissà quanto difficile, una mala predisposizione conseguenza del fatto che nell’immaginario delle persone, successo = talento artistico.
Bene, il talento di cui ti parlo io è un talento che posta l’uomo a diventare un artista, che più artista non si può. Sto parlando di un talento che porta l’uomo a diventare un’artista del vivere alla massima espressione. Ho scritto dei libri, che si chiamano L’arte del Vivere alla Massima Espressione e Successo e Benessere nel 21° Secolo, che parlano di quel talento.
Se dopo aver letto i miei libri vorrai essere assistito a mettere in pratica la teoria, per far risevegliare quel talento e sfruttarlo al massimo, allora potresti essere interessato ai miei programmi di mentoring.