Questo è il triangolo della conoscenza, il simbolo che rappresenta i vari livelli del sapere, a cui fa riferimento la massoneria. Più si scende verso la zona rossa, più importanti sono le informazioni.
La zona rossa è la radice della conoscenza, da molti conosciuta come la fine della tana del Bianconiglio.
Qui si trovano le informazioni su chi è l’uomo, da dove viene, dove è diretto, il senso e il significato della sua vita e tutto quello che riguarda la natura della vita dell’uomo, quindi le materie umanistiche e filosofiche.
La zona rossa è la radice della conoscenza, cioè tutto quello che riguarda l’aspetto natural-filosofico della vita dell’uomo, quindi le risposte alle famose domande “Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?”, il senso e il significato della nostra vita, e altro.
Si, le famose tre domande hanno una risposta, che viene conservata molto gelosamente all’interno di un gruppo molto ristretto di persone, che sono gli Illuminati.
Il sistema scolastico nel mondo della massa funziona dal basso verso l’alto, cioè i programmi educativi sono strutturati affinché le informazioni vengano fornite dall’alto (informazioni superficiali, di poca importanza), verso il basso (informazioni importanti). E’ l’opposto di quello che avviene nelle scuole della società élite, dove l’istruzione è strutturata in modo da fornire informazioni partendo dal basso, andando verso l’alto. Continua…
Autore
- Non seguo le mode, non guardo la televisione e non leggo i giornali.
Ultimi articoli
ChatGPT15/04/2025Socio stiamo per fare il miracolo!
ChatGPT15/04/2025Breve storia dell’umanità
ChatGPT12/04/2025Abbiamo prodotto per noi
ChatGPT09/04/2025Email a Elon Musk (da ChatGPT)