Chi è l’eletto, per davvero – Il segreto più nascosto del film Matrix

Migliaia di siti web parlano del film Matrix, ma nessuno dice la cosa più importante, il segreto del film: chi è l’eletto?

L’eletto non è Neo, ma quella cosa che permette a Neo di sconfiggere le forze del male, compiendo un miracolo.

Prima di tutto, nel film originale in inglese non dicono “l’eletto” ma “The One”. The One è generico e sta a indicare ESSO, EGLI, LA COSA, l’ENTITA’… non per forza una persona.

The One è l’amore, nello specifico (film), l’AMORE fra l’UOMO e la DONNA. E’ l’amore di Trinity che permette a Neo di compiere il miracolo, cioè sconfiggere i guardiani del Matrix che lo tenevano rinchiuso nel mondo degli schiavi.

Lei gli dice che l’oracolo le ha detto che si sarebbe innamorata dell’Eletto, ma questo è ingannevole, perché l’Eletto (The One, nel film in inglese) è l’amore, non è Neo.

Gli spettatori, devono credere che The One (Eletto) sia Neo e non devono capire che è l’amore. Infatti, nessuno lo ha capito e nessuno lo capisce.

L’amore è quella cosa che fa compiere i miracoli all’uomo. La gente, le masse, non lo devono sapere. Fra le tante cose che ci sono state tenute nascoste, la definizione di amore, è quella più nascosta di tutte. Fra le tante cose su cui siamo stati ingannati, l’amore è la cosa più importante, quella da cui siamo stati allontanati, più di tutto.

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.