Chi Siamo
Individualmente, siamo anime con un corpo a disposizione per interagire e scambiare nel mondo, la cui natura è basata su concetti e principi di crescita e di prosperità.
Collettivamente (umanità) siamo un’entità composta da entità sociali (uomini), il cui interesse è quello di progredire.
Da Dove Veniamo
Nessuno lo sa e non serve a niente saperlo per essere persone libere e indipendenti. Nemmeno le persone più potenti della Terra, i padroni del mondo, lo sanno. Non serve a niente sapere da dove veniamo, per fare quello che dobbiamo fare sulla Terra, durante la nostra esistenza. Quello che serve sapere è chi siamo e dove andiamo, cioè dove siamo diretti come individui e come collettività (di umani).
Lo ripeto… Nessuno sa da dove veniamo, così come nessuno sa come è stato creato l’universo, e tutto quello che viene detto a riguardo è pura speculazione, cose senza alcun senso, menzogne belle e buone, partorite dalla mente creativa dell’uomo, che sono diventate verità nelle menti di miliardi di persone in tutto il mondo, menzogne in cui le masse hanno creduto per secoli.
Dove Andiamo
INDIVIDUALMENTE, siamo diretti verso la prosperità e ferso la felicità, cioè verso il migliorare sempre di più le condizioni della nostra vita, il che è la conseguenza del saper vivere secondo il principio di reciprocità maestro, che è il segente: l’uomo, entità sociale, deve darsi da fare per procurarsi le cose che gli servono per stare bene e per prosperare mentre, allo stesso tempo, deve creare le condizioni affinché anche altri possano fare altrettanto.
COLLETTIVAMENTE, cioè a livello sociale e umanitario, siamo diretti verso il progresso. Un insieme di uomini interessati e capaci di prosperare, fanno crescere e sviluppare una società e fanno progredire l’umanità.