Una delle domande che mette più in crisi le persone (prova se non mi credi) è “cosa pensi ti serva per stare bene?”, e questo perché le persone non hanno le idee chiare in merito.
La maggior parte delle persone che vivono nel mondo della massa, cioè gli istituzionalizzati, si lamentano delle loro sofferenze, accusando i governi, ma la radice del malessere sofferto della gente, è l’ignoranza su come funziona il mondo, cioè sul Sistema, un’ignoranza che fa delle persone delle persone impreparate a vivere la vita, qundi ad essere incapaci di procurarsi le cose che gli servono per stare bene.
Come si può essere capaci di procurarsi benessere, se non sappiamo cosa ci serve per stare bene? Semplice… non si può!
Dopo aver riflettuto più o meno a lungo, la maggior parte delle persone risponde a quella domanda, elencando cose come la salute, i soldi, l’amore (pochissimi) e altro, e quasi nessuno cita cose come la libertà e la consapevolezza di essere utili al mondo, che sono cose molto più importanti, perché la libertà è essenziale alla felicità e perché siamo entità sociali, che devono preoccuparsi del benessere altrui, tanto quanto del bene proprio.
Il motivo per cui la libertà non viene citata da quasi nessuno, è perché la maggior parte delle persone credono di essere libere.
La gente, cioè il 90% della popolazione mondiale, non è libera, è schiava.