Chi parla di resitenza è un perdente

Chi invita alla resistenza, o alla resilienza, è un ingenuo o un malfattore, nel senso che appartiene alla categoria delle persone che non sanno nulla di come funziona il mondo, oppure è uno pagato per tenere la gente nel limbo della schiavitù e della sofferenza. Ecco le ragioni…

  1. ‘uomo non è stato creato per resistere, è stato creato per prosperare. L’unica cosa che impedisce agli uomini di prosperare è l’ignoranza su come funziona il mondo. Se sai come funziona il mondo, prosperi indisturbato, cioè non sei vittima dell’azione dell’uomo malvagio, di nessun sistema criminale e schiavizzante, come lo è il sistema istituzionale.
  2. E’ finita l’epoca dell’oppressione e degli oppressori, siamo nell’era in cui ognuno può fare quello che vuole, senza limiti, e se un limite c’è, a quello che ognuno di noi può fare, è un limite conseguente all’ignoranza su come funziona il mondo.
  3. Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, creato e sviluppato nei secoli dall’uomo, per permettere agli uomini di crescere e prosperare sempre più efficacemente ed efficentemente, senza dover ricorrere all’eccessivo sfruttamento delle risorse umane, cioè degli uomini, e nemmeno delle risorse naturali, che è quello che l’uomo è portato a fare, per natura.

Se invece di ascoltare ed elogiare chi parla di resistenza e di resilienza, ci interessassimo a imparare come funziona il mondo, ci sarebbero molti più imprenditori capaci che creano aziende capaci di offrire lavoro a più persone e contribuire alla crescita e allo sviluppo sociale, il che limiterebbe il potere che i mascalzoni di cui sopra (la casta) hanno sulla gente.

Quindi, è tutta una questione di educazione. Mancano persone educate su come funziona il mondo, ed è per questo che la gente con il passare degli anni perde sempre di più e va a stare sempre peggio, costretta ad accettare condizioni lavorative sempre più degradanti e precarie, e compensi sempre più da fame. Finché non capiremo questo e non investeremo sull’educare le persone su come funziona il mondo, le cose per la gente andranno sempre peggio.

Morale della favola… se ascolti chi parla di resistenza, finirai per perdere tutto.

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.