La gente ha una vita a dir poco di me**a e non lo sa!
Di fronte a questa frase, la maggior parte delle persone reagiscono bruscamente, ma è la verità. Se togliessimo l’intrattenimento alla gente, cioè cinema, musica, sport spettacolo, teatro, ecc., la gente si renderebbe conto che non ha nulla e che ha una vita di me**a.
Si, la gente non ha nulla di quello di cui l’uomo ha bisogno per poter dire “sto bene”. Il benessere, per la gente, può essere solo un illusione e una speranza, un sogno che per la stragrande maggioranza delle persone non si realizzerà mai. Questo perché la gente è stata resa incompatibile con tutte le cose di cui l’uomo ha bisogno per stare bene veramente.
Alla domanda: “quali sono secondo te le cose più importanti che una persona deve avere per poter dire di stare bene?”, la maggior parte delle persone rispondono elencando cose di cui non conosono nemmeno il significato e omettono di elencare cose di primaria importanza, le più importanti in assoluto, che sono cose che non cito pubblicamente, per non disilludere le persone.
Si, la gente vive di illusione. La gente è illusa di avere, di essere, di valere, di sapere, e l’ultima cosa che vuoi fare è dimostrare alla gente che questa è pura verità, perché ti faresti nemici, motivo per cui non appronfondisco l’argomento “cose che servono all’uomo per stare bene“, pubblicamente.
Una cosa che posso dire pubblicamente è che fra le cose più importanti ci sono i soldi e l’amore, che sono entrambe cose con cui la gente è incompatibile, di conseguenza all’essere stati maleducati alla vita.
Per quattro generazioni siamo stati bombardati da menzogne, che abbiamo accettato come verità e che ci siamo tramandati di padre in figlio, menzogne che ci hanno resi incompatibili con il benessere e che ci hanno portati a essere responsabili del nostro fallimento e a essere co-artefici del degrado socio-economico a cui siamo arrivati oggi.
Morale della favola… se tutto quello che hai letto in questa pagina non ti ha disturbato l’anima ma ti ha portato a dire “è vero, è proprio così”, allora hai qualche chance di salvezza dalla fine del topo a cui sono destinate le masse, i mediocri.