Sta finendo l’era in cui per mezzo del lavoro ci si poteva fare una vita dignitosa, e questo perché la produttività dei beni e dei servizi di cui l’uomo ha bisogno per vivere, viene affidata sempre di più alle macchine e sempre meno agli uomini.
Ci sono ruoli nella società che solo gli uomini possono svolgere, che le macchine e i robot non potranno mai svolgere, e questi sono i ruoli su cui bisogna scommettere, se vogliamo avere una vita degna di chiamarsi tale, cioè una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità.
Prima di svelare quali sono questi ruoli, bisogna parlare di prosperità e di libertà, ma anche degli aspetti filosofici della vita dell’uomo, che è tutta roba che rientra nelle materie umanistiche.
Prosperare significa riuscire a migliorare sempre di più la condizione della propria vita, cioè andare a stare sempre meglio.
L’aspetto che contraddistingue maggiormente la vita degli uomini da quella degli animali, è proprio l’interesse a prosperare.
Agli animali non interessa prosperare, a loro “interessa” sopravvivere. Gli animali sono spinti dall’istinto di sopravvivenza e si riproducono per portare avanti la specie. L’uomo no. L’uomo è spinto dall’interesse a prosperare, cioè dall’interesse a migliorare sempre di più la qualità della sua vita, cioè andare a stare sempre meglio.
A tal fine, l’uomo si ingegna per creare strumenti e mezzi che gli consentono di ridurre sempre di più gli sforzi per produrre quello che gli serve per stare bene e per vivere. Quando l’uomo riesce in questo senso, allora può dire di prosperare.
Il mondo d’oggi è diviso in due categorie di persone, che sono quelli che prosperano, come uomini veri, e quelli che possono ambire solo alla sopravvivenza, come gli animali. I primi sono meno del 10% della popolazione, i secondi sono tutti gli altri, cioè circa il 90% della popolazione. Questo significa che il mondo è popolato per il 90% da persone fallimentari.
I dati sull’evoluzione della distribuzione delle ricchezza spiegano, in soldoni, che con il passare degli anni, il rapporto fra gli uomini veri e gli uomini-animale, e quindi fra le persone di successo e i fallimentari, è aumentato sempre di più, fino ad arrivare ai giorni d’oggi, in cui il rapporto è 1:9, cioè 9 uomini-animale per un vero uomo.
La libertà non è un diritto, è un dovere, nel senso che è qualcosa che ci si deve guadagnare.
Il livello di libertà di cui possiamo godere nel mondo, è relativo a quanto riusciamo a contribuire alla crescita e allo sviluppo socio-economico.
La libertà è una condizione essenziale alla felicità, e siccome vivere felicemente è l’obiettivo di ognuno di noi, allora dovremmo fare di tutto per essere liberi.
Prosperare in libertà è l’ideale di massimo valore per l’uomo, individualmente parlando, l’obiettivo più difficile da raggiungere, ma quello più importante di tutti, perché se non si prospera, non si vive come uomini, cioè secondo la natura dell’uomo, ma secondo quella degli animali.
Morale della favola… non puoi considerarti una persona di successo se non prosperi in libertà, per il semplice motivo che se non ci riesci, non vivi come un uomo, ma sopravvivi come un animale.
Quindi la domanda chiave è la seguente: Come si contribuisce parecchio alla crescita e allo sviluppo socio-economico? La risposta è investendo in imprese.
Gli imprenditori e gli investitori non saranno mai sostituiti dalle intelligenze artificiali, e saranno gli unici che potranno continuare a vivere in completa libertà, dopo che tutti gli altri, gli uomini-animale che diventano sempre meno utili alla crescita e allo sviluppo socio-economico, saranno usciti di scena.
Si chiama Grande Reset, ed è un piano coordinato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, attraverso il quale si punta a ripristinare gli equilibri fra produttività e consumi, equilibri di fondamentale importanza alla vita degli uomini sulla Terra, eliminando gli eccessivi consumatori, che sono più della metà della popolazione mondiale di oggi. L’obiettivo è quello di raggiungere quota cinquecento milioni di persone, entro la fine del ventunesimo secolo.
E veniamo ai ruoli…
I ruoli che possono svolgere solo gli uomini e non potranno mai svolgere le macchine e le Intelligenze Artificiali sono i ruoli attraverso i quali gli uomini riescono a contribuire sempre di più alla crescita e allo sviluppo socio-economico, e questi ruoli sono quelli svolti dagli investitori e gli imprenditori.
Gli imprenditori cambiano il mondo, e lo cambieranno sempre, in meglio, mai in peggio. Saranno sempre loro quelli che ricopriranno cariche sempre più importanti a fini di progresso dell’umanità.
Quelli che cambiano il mondo in peggio, non sono imprenditori, sono i delinquenti, sono i criminali, che sono quelli che oggi ricoprono importanti cariche istituzionali, che sono i beneficiari del malessere della gente, quelli il cui mestiere è quello di impoverire sempre di più la gente e rendere la vita della gente sempre più misera.
Stiamo entrando nell’era dei Super Humans, individui eccellenti sotto l’aspetto delle capacità produttive e di contribuzione alla crescita e al progresso dell’umanità, appunto.
Devi diventare un Super Human per poter prosperare in libertà nel mondo d’oggi e in quello che sta per arrivare, che è il mondo voluto da alcuni uomini, che più di tre secoli fa hanno creato il Sistema, per permettere agli uomini di prosperare senza dover ricorrere alla schiavizzazione degli esseri umani, che è quello che è successo, per secoli, e che sta succedendo ancora oggi, in tutto il mondo.
Il Sistema è il meccanismo del mondo, ed è basato sugli stessi concetti e principi su cui è basata la vita degli uomini, filosoficamente parlando. Conoscere i concetti e i principi della naturalità (filosofica) della vita dell’uomo, è di fondamentale importanza alla prosperità e alla libertà, quindi il Sistema è la verità. Tutto il resto è fuffa!
Il Sistema è stato creato dagli imprenditori, per gli imprenditori, cioè per tutti coloro che intendono darsi da fare, sempre di più, a fini di contribuzione di crescita e di sviluppo della società e a fini di progresso.
Il Sistema premia gli investitori e gli imprenditori, dando loro sempre più libertà d’azione e sempre più strumenti per fare, cioè per contribuire sempre di più alla crescita e allo sviluppo socio-economico.
Il Sistema è la verità, una verità che diventa sempre più importante, perché più tempo passa, più bisogna conoscerla per poter diventare persone di successo e per potersi salvare dalla fine del topo.